Blog

Verbale della riunione soci/socie, sostenitori/sostenitrici del Comitato No Ovovia

28 Maggio 2024

Si è svolta, come programmato, sabato 25 maggio, nella sede del Circolo Sloveno di Barcola, e, annunciati gli argomento all’odg, si è proceduto alla discussione. Il coordinatore William Starc ha informato i presenti sullo stato del procedimento sia operativo sia legale; in attesa del pronunciamento del Tar,  si rende opportuno affrontare una riflessione sugli interventi...

Si è svolta, come programmato, sabato 25 maggio, nella sede del Circolo Sloveno di Barcola, e, annunciati gli argomento all’odg, si è proceduto alla discussione.

Il coordinatore William Starc ha informato i presenti sullo stato del procedimento sia operativo sia legale; in attesa del pronunciamento del Tar,  si rende opportuno affrontare una riflessione sugli interventi futuri. 

Il progetto Ovovia è in fase di analisi presso gli uffici Regionali che dovranno esprimersi sulla Vinca  di 3^ livello che, qualora fosse positiva, potrebbe far proseguire l’iter il quale però non sarebbe svolto in tempi brevi ,visti i successivi obbligatori adempimenti.

È stato poi affrontato l’argomento economico nell’ottica di un quasi certo proseguimento al Consiglio di Stato e il responsabile  delle finanze Glauco Rigo ha dato contezza del bilancio per incassi avuti in totale, spese legali, di amministrazione e comunicazione sostenute e del residuo di fondo cassa.

È stato dunque analizzata l’eventualità di proseguire con una seconda raccolta fondi e si è discusso sulle modalità opportune da scegliere.

Numerosi presenti hanno preso la parola illustrando eventuali interventi ed iniziative pubbliche da perseguire: coinvolgimento di personalità della Scienza anche mediante organizzazione di convegni, predisposizione di nuovi banchetti informativi stabili e/o itineranti, organizzazione di nuovi cortei ed è emersa la necessità di coinvolgere maggiormenti i giovani.

Si è  proceduto quindi con una votazione in merito alla scelta da assumere, cioè se proseguire con l’opposizione al progetto della cabinovia e  l’esito è stato positivo: SÌ all’unanimità.

L’assemblea  si è conclusa con il prossimo appuntamento mercoledì 29 maggio ore 10e 30 presso il Circolo della Stampa per conferenza stampa nella quale verranno relazionate le ultime analisi prodotte dal Comitato Scientifico.

Durante il corso della riunione e in conclusione della stessa, sono state effettuati i rinnovi di associazione per il 2024 mediante il versamento della quota associativa

Con cordialità

Comitato No Ovovia

Instagram
Loading...